In occasione della “Giornata internazionale degli Studenti 2021” il 17 novembre 2020, nasce EDU LTO (https://edu.ltomantova.it/), la piattaforma e-learning territoriale pensata per gli studenti, la scuola e il territorio mantovano.

EDU LTO nasce dalla volontà di offrire un servizio gratuito per le nuove generazioni e per chi intende investire nelle proprie competenze.

Sulla piattaforma sono disponibili proposte formative e di orientamento utili a investire sui bisogni emergenti di competenze, rispondendo anche alla situazione di emergenza che ha suggerito nuovi modelli di sviluppo e diffusione delle competenze a scala territoriale.

L’attivazione del servizio è possibile grazie al progetto “Giovani CO-protagonisti” sostenuto da Fondazione Cariverona e dal progetto “Mantova, laboratorio diffuso per l’occupabilità” sostenuto da Regione Lombardia.

Diversi i disponibili corsi personalizzati tenuti da esperti per accrescere le competenze trasversali in svariati ambiti: impresa, digitale, green, sicurezza, ecc.

Nel solo primo mese di attivazione la piattaforma ha visto oltre 2.000 utenti registrati.

Visita la nuova piattaforma e-learning di LTO Mantova: clicca sul linkedu.ltomantova.it