Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, attraverso l’Istituto Sanfelice Viadana e il laboratorio LTO Mantova, promuove il Premio Scuola Digitale 2019-20 che consiste in una competizione tra scuole aperta alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado della provincia di Mantova, anche attraverso il coinvolgimento di gruppi di studentesse e di studenti del primo e del secondo ciclo, che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale.

Le candidature potranno essere inviate entro e non oltre le ore 15 del giorno 20 DICEMBRE compilando l’apposito form online.

Per partecipare occorre inviare:

  • una breve scheda descrittiva del progetto candidato e la documentazione relativa;
  • un video in formato .mp4 della durata massima di 3 minuti di presentazione del progetto candidato;
  • eventuale altra documentazione utile (testi, foto, ecc.);
  • la dichiarazione del dirigente scolastico con cui si attesta che sono state acquisite tutte le liberatorie necessarie in caso di utilizzo di immagini o voci di persone fisiche (se minori, le liberatorie devono essere necessariamente firmate dai genitori e conservate dalla scuola) e la liberatoria alla pubblicazione del videoclip, delle foto, dei testi, delle descrizioni.

Una commissione sceglierà massimo 12 progetti finalisti, 6 per la sezione riservata alle scuole del primo ciclo e 6 per la sezione riservata alle scuole del secondo ciclo, che parteciperanno alla manifestazione finale, che si svolgerà nel mese di febbraio 2020.

Il Primo Premio consiste in € 1000 da corrispondere alla scuola vincitrice con il vincolo di utilizzarli per potenziare il progetto o acquistare tecnologia a supporto del progetto. I progetti al secondo e terzo posto riceveranno uno speciale riconoscimento.

Per informazioni: Prof. Massimo Medoro – m.medoro@istitutosanfelice.edu.it

Partecipa al Concorso Diplomati 2019 compilando la domanda online.

AREA DOWNLOAD
PSD 2019-20_Call