La Camera di commercio di Mantova ha recentemento reso noto un’importante opportunità: è infatti stata messa a disposizione la somma di Euro 45.000,00 per sostenere lo sviluppo e la competitività del sistema economico locale, con l’obiettivo di diffondere la cultura digitale e di sostenere i processi di digitalizzazione delle MPMI mantovane.

L’iniziativa si integra all’attivazione del Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità finanziato dal MIUR e al collegato progetto per il suo start up “Mantova: laboratorio territoriale diffuso per l’innovazione e l’occupabilità” promosso dalla Camera di commercio e da un ampio partenariato istituzionale a valere sul bando di Fondazione Cariverona “Valore Territori. Azioni di sistema per la valorizzazione dei territori”.

Le imprese potranno beneficiare di un contributo massimo di € 10.000,00 concesso a fondo perduto a copertura del 70% del valore delle spese sostenute e ammissibili al netto di IVA, per investimenti di importo totale pari o superiore a € 3.000,00 IVA esclusa.

Sono ammessi alle agevolazioni gli investimenti in ambiti tecnologici di innovazione digitale previsti dal piano “Industria 4.0”, con spese sostenute per:

  • servizi di consulenza;
  • servizi di formazione specialistica;
  • investimenti in attrezzature tecnologiche e programmi informatici strettamente necessari alla realizzazione del progetto nel limite del 50% delle spese ammissibili.

Ricordiamo che la presentazione delle domande potrà avvenire a partire dalle ore 9:00 del 30 aprile 2020 sino alle ore 18:00 del 31 agosto 2020, salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili. Per maggiori informazioni: https://www.mn.camcom.gov.it/index.phtml?Id_VMenu=2100.