Il progetto “Alternanza Civica e Tecnologia: crescita delle competenze digitali in rete in una logica peer to peer” (finanziato da Fondazione Cariverona e promosso dalla rete Laboratorio LTO Mantova con capofila l’Istituto Sanfelice di Viadana) promuove una call con l’obiettivo di attivare collaborazioni di rete con tutte le sedi delle scuole secondarie di I grado della provincia di Mantova.

Ogni scuola interessata a collaborare dovrà individuare un/una proprio/a docente referente per sede e promuovere la partecipazione degli studenti e delle studentesse. Per ciascuna sede delle secondarie di I grado saranno attivati momenti di affiancamento finalizzati ad approfondire le tecnologie STEM e di fabbricazione digitale, collaborando altresì all’individuazione dei bisogni tecnologici e formativi dell’Istituto in relazione allo sviluppo del Laboratorio Territoriale Diffuso.

La call si rivolge alle scuole secondarie di I grado della provincia di Mantova con l’individuazione per ciascuna sede di un/una docente referente.

Grazie al finanziamento del progetto “Alternanza Civica e Tecnologia” e al progetto Emblematico “Laboratorio Territoriale Diffuso per l’Occupabilità”, si mettono a disposizione le seguenti opportunità:

  • strumentazione tecnologica del valore di 1000,00 € per ogni sede delle scuole secondarie di I grado;
  • 400,00 € per ogni docente referente di sede;
  • affiancamento da parte dello staff di LTO Mantova per lo sviluppo del progetto, la formazione e l’assistenza tecnica nello sviluppo delle attività.

Per partecipare è necessario che il docente autorizzato dall’Istituto invii entro il 31 maggio 2021 il modulo di adesione disponibile al link https://forms.gle/CmwGBAAifEoG73mr8. La partecipazione è totalmente gratuita.

Scarica la Call e la proroga al 31 maggio per aderire alla Call.

Per maggiori informazioni: https://www.istitutosanfelice.edu.it/