Il 20 giugno 2022 presso la SDA Bocconi si è tenuto l’evento “Valore Pubblico – La pubblica amministrazione che funziona” durante il quale sono state menzionate nella categoria “Sostenibilità” la prima edizione di “Economia Circolare: Conosci, Comunica e Cambia!” e “PromoImpresa – Borsa Merci” che ne è stata promotrice.

SDA Bocconi ha una lunga tradizione di ricerca e formazione sul settore pubblico e rappresenta un centro di competenze di eccellenza su temi manageriali. SDA Bocconi School of Management intende mettere al servizio delle Pubbliche Amministrazioni le conoscenze, le competenze e gli strumenti acquisiti in oltre 50 anni di ricerca, formazione e supporto alle organizzazioni del settore pubblico, anche attraverso interlocuzioni e partnership qualificate con policy makers e dirigenti pubblici a livello nazionale ed internazionale.

Per questo motivo è nato SDABocconi4Gov, un progetto sviluppato da SDA Bocconi e totalmente dedicato alla Pubblica Amministrazione al fine di supportare i profondi processi di cambiamento richiesti dal PNRR e necessari per rilanciare il ruolo e l’efficacia dell’azione pubblica come leva di rilancio dell’intero sistema Paese.

La call “Valore Pubblico: la Pubblica Amministrazione che funziona”, promossa da SDA Bocconi School of Management e dal Gruppo editoriale GEDI, con il patrocinio del Ministero della Pubblica Amministrazione, del Dipartimento per la Funzione Pubblica, di Anci e UPI, ha voluto incentivare l’innovazione e la modernizzazione nel settore pubblico, valorizzando le “buone pratiche” che permettono ai cittadini e alle imprese di avere a disposizione servizi più efficienti, inclusivi e al passo con i tempi.

La prima edizione dell’Hackathon è stata promossa da PromoImpresa – Borsa Merci, grazie alla sinergia con il Comune di Mantova all’interno dello sviluppo di “Mantova Hub” e in stretta sinergia con l’investimento attivato dal Gruppo Tea all’interno del “Premio Futuro Sostenibile”.

Il report con la menzione è scaricabile qui.