Con oltre 15.000 iscrizioni continua a crescere edu.Itomantova.it, la piattaforma per l’orientamento e la formazione a distanza del territorio mantovano.

Adesso è disponibile online una nuova e ricca sezione dedicata alle “Competenze green“, oltre a un intero percorso per la “Cittadinanza digitale“, corsi e masterclass per le “Competenze imprenditoriali” e nuovi approfondimenti dedicati alle “Competenze digitali“.

Tutti i corsi possono essere frequentati gratuitamente e in autonomia in modalità asincrona da docenti, studenti, personale scolastico e disoccupati del territorio mantovano.

Al termine di ciascun corso è possibile scaricare in automatico un attestato personale di partecipazione.

Altra novità è l’inserimento di edu.Itomantova.it tra la iniziative di Repubblica Digitale, l’iniziativa strategica nazionale, promossa dal Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale e coordinata dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio.

Qui è possibile scaricare il catalogo aggiornato e di seguito si riporta l’elenco completo dei corsi con i relativi link.

Competenze digitali

Competenze green

Competenze trasversali             

Competenze imprenditoriali

Orientamento

Orientamento e Competenze Digitali

Educazione Civica e Competenze Digitali

Educazione Civica

Sicurezza

Partecipazione, innovazione e cultura

La piattaforma è frutto dell’investimento delle istituzioni mantovane attive all’interno della rete dedicata al Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità, con particolare riferimento all’azione territoriale “Laboratorio Territoriale Diffuso”, della Rete provinciale per l’Alternanza/PCTO e dell’azione CO-Mantova, sinergiche all’interno del progetto triennale “Giovani Coprotagonisti”.